Gioco Otome sugli angeli e i demoni
Deliver Us From Evil—abbreviato come DUFE—è un videogioco di simulazione gratuito in cui devi investigare su un evento strano riguardante i desideri degli esseri umani. Sviluppato da Galen Games, questa novella visiva indie di mistero in 2D è un gioco di simulazione di appuntamenti orientato al pubblico femminile che ti mette nei panni di un angelo custode in missione.
Simile a giochi come Peachleaf Valley: Seeds of Love, Deliver Us From Evil presenta personaggi con cui puoi avere una relazione romantica, finali multipli per ogni percorso del personaggio e persino dialoghi con voce per un'esperienza più coinvolgente. Ci sono anche suggerimenti di rappresentanza LGBT nella storia.
Lo scontro tra il Paradiso e l'Inferno
In Deliver Us From Evil, interpreti Ariel, l'angelo custode, che è stato incaricato di investigare gli eventi misteriosi che hanno portato una città sfortunata ad accumulare improvvisamente enormi quantità di energia demoniaca. Sarai aiutato dall'Arcangelo Michele e dovrai entrare in contatto con il Nefilim, Keldran, per procedere. Lungo il cammino, incontrerai anche il misterioso Ace con cui continui a incrociarti.
Solo Michael e Ace sono disponibili nel gioco principale come interessi amorosi, mentre Keldran è bloccato dietro il DLC. I loro numerosi finali non seguono lo stesso schema della maggior parte dei VNs poiché alcuni non sono effettivamente finali negativi e suggeriscono addirittura relazioni LGBT. Puoi sbloccare 6 CG bellissimi disegnati e anche rigiocare le scene nella sezione Extra. Anche se non puoi personalizzare il tuo personaggio qui, la trama scorre comunque senza intoppi.
Questo grazie alla scrittura estesa e coinvolgente - con oltre 45.000 parole da sole. Inoltre, il dialogo è per lo più doppiato per i tre personaggi maschili, il che rende il gioco ancora più vivace mentre esplori tutte le strade. L'unico svantaggio qui è che, mentre il gameplay di scegliere opzioni di dialogo o azione rimane lo stesso, non puoi salvare mentre sono visualizzate, quindi devi salvare spesso.
Potrebbe ancora necessitare di alcuni aggiustamenti
Tutto sommato, Deliver Us From Evil è un ottimo gioco otome di mistero da provare se ti piacciono i temi del paradiso e dell'inferno in conflitto sulla Terra. Anche se solo due degli uomini sono romantici nel gioco principale e non puoi salvare mentre scegli cosa fare, la storia e l'arte rendono comunque un'esperienza incredibile e romantica, soprattutto grazie alle performance degli attori vocali.










